Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. 
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

DIOMEDE - Specifiche

Funzionalità

Magazzino
Emissione DDT / Fatture
Gestione scheda cliente/impianti
Ordini da clienti
Ordini a fornitori
Pianificazione grafica interventi
Planning commerciale
Scadenzario ciclo attivo/passivo
Integrazione mappe Google
Creazione preventivi
Magazzino integrato
Integrazione gestione strumenti

Tecnologia impiegata

Microsoft ® .NET Framework 4.0
Microsoft ® Visual Studio 2010
Ajax
JQuery

Hardware richiesto

Server

Microsoft ® 2000 SERVER o sup.

Database supportati

Microsoft ® SQL SERVER 2000 o sup.

Client

Windows XP, Windows 7, Windows 8

LogoDiomede


DIOMEDE PRO è il software sviluppato per le aziende di installazione impianti. Il target di riferimento sono le piccole e medie imprese che realizzano impianti di sicurezza, videosorveglianza, illuminotecnica, refrigerazione, e tutte le aziende che necessitano di definire un archivio dei propri impianti installati identificandone gli elementi che li compongono e curandone i servizi pre e post vendita, non ultima l’assistenza tecnica ordinaria e straordinaria.

DIOMEDE PRO© è un applicativo stand alone. Il prodotto è in grado di essere eseguito su personal computers e su tablets equipaggiati con Windows 8 Pro (non RT) per sfruttarne a pieno le caratteristiche native “mobile” dell’applicativo. Si compone di una parte da installare sul proprio main server in azienda, sul quale viene definito il database del programma, e di una versione client utilizzabile sulle postazioni interne e sui notebook e tablets equipaggiati con Windows 8 Pro in dotazione al personale tecnico e commerciale.

L’iter parte dalla definizione del preventivo presso il cliente (per personale commerciale dotato di tablet) e passando dalla gestione dell’ordine, emissione dei documenti fiscali relativi (DDT e fatture, anche accompagnatorie), pianificazione grafica degli interventi tecnici, completa la sua gamma di servizi gestendo la chiusura degli interventi dal cliente (per personale tecnico dotato di tablet) e calcolando le provvigioni riconosciute agli agenti.

Il programma integra una completa gestione del magazzino con definizione classi prodotti, listini prezzi diversificati e gestione degli ordini a fornitore.

I sistemi automatici per l’emissione dei Contratti d’Assistenza, per la pianificazione dei passaggi periodici ed il memorandum delle scadenze periodiche di contratti stipulati in precedenza sono, per l’utente di Diomede, strumenti preziosi che ne facilitano il compito e la gestione anche in presenza di un gran numero di clienti/impianti.

La scalabilità del prodotto e la possibilità di utilizzarlo secondo il proprio iter aziendale già consolidato (non è necessario, per esempio, partire da un preventivo per emettere un’ordine e la relativa fattura ma è possibile fatturare direttamente al cliente la fornitura/attività) ne fanno un valido strumento di supporto integrabile in azienda in tempi brevi.